Tutti i tempi del peperoncino - Coltivare l'orto

Coltivare l'orto
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tutti i tempi del peperoncino

Antologia > Tutti gli argomenti > Peperoncini
 
Tutti i tempi del peperoncino

Dalla semina alla raccolta, quali sono i tempi giusti nella crescita del peperoncino. Se preparate da soli le piantine potete seminarlo già in gennaio ma tenendo la seminiera al caldo ed esponendola ogni giorno alla luce solare, opportunamente coperta da plastica o vetro se la temperatura esterna è troppo bassa.
In questo post provo a riassumere tutto il cammino di una pianta di peperoncino, dalla semina al raccolto. Si tratta comunque di indicazioni che possono variare molto a seconda delle condizioni ambientali. Per esempio, il tempo di emersione della piantina dopo la semina è di 7-10 giorni, ma è necessario che la temperatura sia di 25-30 gradi almeno, in caso contrario le piantine non spuntano affatto


Ci sono moltissime varietà di peperoncino





Piantine di peperoncino

Peperoncini a campanella (Bishop Crown)
Trovi interessante questo sito?
Ogni pochi giorni vengono pubblicate novità, schede tecniche, esempi   di coltivazione, prodotti, notizie utili al tuo hobby. Se vuoi   essere informato GRATUITAMENTE  sulle novità di questo sito e degli   altri blog del network.
ISCRIVITI SUBITO. Potrai cancellarti quando vorrai.



Se stai visitandoci dal tuo telefonino o tablet, puoi scaricare la nostra app
per essere sempre collegato IN TEMPO REALE a tutte le novità.



   
Buon orto a tutti !!!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Riceverai periodicamente e gratuitamente informazioni su tutte le nostre attività, informazioni utili, trucchi e segreti dei vecchi ortolani esperti per ricavare il meglio dal tuo terreno o dal tuo balcone.

Tip

Tip

Tip
Torna ai contenuti | Torna al menu